Piterbol Cup dal 2022
E’ un torneo di pallacanestro che trasporta i bambini dal mondo del minibasket a quello dei canestri “alti” della categoria esordienti. Le squadre si affrontano in una o due giornate di gioco tra risate, gare di tiro, pranzi di gruppo e partite giocate con spirito agonistico. Durante il torneo vengono organizzati spazi CREATIVI in cui i bambini conoscono i personaggi del fumetto e imparano a disegnarli. Possono inventare nuove storie che potrebbero essere riprese da Gelo e trasformate in TAVOLE UFFICALI di Piterbol..
Inoltre colorano mandala, (forma d’arte e rito spirituale, dell’antica tradizione orientale) disegnati sul tema cestistico, per provare la concentrazione ed il rilassamento attraverso i colori.
La Piterbol CUP è un momento speciale per la crescita dei piccoli cestisti, li introduce nel mondo del Basket dei piu’ “grandi” sapendo che il vero trofeo è sempre il divertimento.
IL TORNEO
La Piterbol Cup ha origine ad Arenzano e Genova, dove risiede l’autore di PITERBOL, ma conosce tante altre tappe sul territorio nazionale.
Le modalità però sono le stesse e il torneo può essere organizzato su uno o due giornate.
Nella kermesse ligure, la prima giornata si svolge nella meravigliosa cornice della riviera Ligure di Arenzano, dove le squadre invitate di sfidano al sabato con partite di minibasket e basket. La seconda giornata trasferisce i nostri eroi alla FESTA dello SPORT di Genova, nella favolosa manifestazione “Stelle nello Sport”, collocata nel cuore della città, al porto Antico, dove i contendenti si affrontano nella fase finale della competizione che assegna la favolosa Coppa.
Tutto il torneo si svolgerà tra i personaggi di Piterbol che seguiranno i piccoli players anche a casa, con il nuovo libro “PITERBOL50+Passi!”, o un altra favolosa novità editoriale creata dal gruppo “La Crew”,in omaggio ricordo ad ogni partecipante.
Poteva mancare il favoloso tiro da metà campo? Chi vincerà l’ambita t-shirt DEFEUA simbolo dell’impresa impossibile? Appuntamento alla tua tappa della Piterbol CUP!!!
VUOI ORGANIZZARE UNA TAPPA DELLA PITERBOL CUP? SCRIVICI A piterbolilfumetto@gmail.com o invia un messaggio whatApp al 3939131463: ti illustreremo le modalità e pianificheremo insieme un’altra giornata di creatività, sport e divertimento.
La Piterbol Cup da Tavolo
La Piterbol Cup da tavolo è stata inventata dalla mente geniale di Gianluca Morando.
Il gioco ha già catturato l’attenzione di centinaia di bambini nei Camp estivi di basket che si sono cimentati in infuocate partite ad eliminazione diretta.
Il prototipo in legno è custodito e può essere provato liberamente, presso la sede della CREW ad Arenzano.
Il successo riscontrato, per la semplicità del gioco che può mettere a confronto adulti e bambini di qualsiasi età, ci ha indotti a farne un prodotto disponibile sullo Store del sito, nello shop virtuale, gestito dal partner della CREW LM Digital.
Tira il DADO e comicia la sfida!
La “Piterbol Cup da Tavolo” può essere personalizzata con colori e logo della tua società d’appartenenza per diventare un prezioso gadget a disposizione degli associati e dei tifosi.
PER ORDINARE LA PITERBOL CUP da tavolo PERSONALIZZATA per CLUB e SOCIETA’ SPORTIVE SCRIVICI A piterbolilfumetto@gmail.com o invia un messaggio whatApp al 3939131463.